Crea sito

Li Barmenk, associazione e gruppo musicale

L’associazione culturale Francoprovenzale “Li Barmenk, ente privo di fini a scopo di lucro, fondata nel 2001 e regolarmente iscritta all’albo regionale, svolge attività a favore della tutela e valorizzazione del patrimonio linguistico e culturale della minoranza Francoprovenzale (riconosciuta come minoranza linguistica dallo Stato italiano alla fine degli anni ’90).

Abbiamo sede a Balme (To) uno dei più piccoli comuni piemontesi ma i nostri soci sono residenti in tutta la regione Piemonte, ci occupiamo soprattutto di recuperare i canti, le ballate, danze e musiche popolari, attraverso indagine e ricerche.

L’Associazione organizza molti eventi come “Barmes Folk”, “MontanarInFesta”, “Festa del Solstizio Francoprovenzale”, “Notte della Courenda”, …

Li Barmenk” non e’ solo un’associazione, ma anche un gruppo musicale folk Francoprovenzale.

Oltre a suonare i numerosi eventi, sono stati realizzati diversi Compact Disc musicali: “Musiche, canti e danze di Balme”, “Ohi che bela festa!”, “Balen a nostra maneri”, …

Maggiori informazioni: Associazione Culturale Francoprovenzale LI BARMENK, Via Capoluogo,98 10070 BALME (TO), Cell. 348 2943674, Sito Web www.libarmenk.jimdo.com

Li Barmenk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.